Giovedì 14 novembre sarò a Roma per un incontro con student* organizzato dalla “Comunità Sant’Egidio” al Cinema Teatro Don Bosco. Ringrazio Paolo Mancinelli per l’invito.
«Un evento di riflessione e speranza per oltre 500 studenti: “Stop War! Più Parole, Meno Armi” si terrà giovedì 14 novembre presso il Cinema Teatro Don Bosco di Roma, nel quartiere Tuscolano. A partire dalle 9:30, il programma si aprirà con interventi di Mario Giro, mediatore internazionale. Grande attesa anche per un collegamento con l’Ucraina, per la testimonianza di Olya Makar, che offrirà un messaggio di solidarietà e speranza di pace, nonostante il conflitto.
L’evento prevede momenti di spettacolo e creatività, con l’Orchestra Improvvisata, la musica del rapper Amir Issaa, che con energia e ritmo sosterranno un messaggio di pace e unione.”Stop War!”, parte del Festival dello Stupore (www.stuporefest.com) offre ai giovani un’occasione unica di confronto su temi di grande attualità, sottolineando l’importanza delle azioni quotidiane per costruire la pace.»